Salute e benessere

Dieta: le farine senza carboidrati: quali sono e proprietà

Dieta: le farine senza carboidrati: quali sono e proprietà. Perdere peso è più facile grazie alle farine senza carboidrati. Sono leggere, ideali per la dieta: e soprattutto ricche di proprietà nutritive.

Dieta: le farine senza carboidrati: quali sono e proprietà. Perdere peso è più facile grazie alle farine senza carboidrati. Sono leggere, ideali per la dieta: e soprattutto ricche di proprietà nutritive.
Provatele tutte per fare il pieno di benessere e perdere qualche chilo grazie ad un regime low carb. La più famosa è senza dubbio la farina di ceci, utilizzata dalle nonne per preparare tanti piatti deliziosi. Questo ingrediente è particolarmente duttile e si presta sia per la realizzazione di ricette dolci che salate.
 
Ricca di fibre e proteine, è adatta anche a chi soffre di celiachia, poiché è priva di glutine. Sostituitela alla classica farina 00 nell’impasto dei muffin oppure per infornare soffici focaccine.
 
Alleati della bellezza, i semi di lino non fanno bene solo ai capelli e alla pelle, ma sono anche perfetti per perdere peso in breve tempo.
 
Dieta: le farine senza carboidrati: quali sono e proprietà
 
Tutto grazie alla farina che viene ricavata da questo magico alimento, ricco di Omega 3 e fibre alimentari, ma anche fosforo e magnesio. 
Consumate questo super cibo a colazione, per depurare l’organismo e regolarizzare l’intestino, sciogliendolo nel kefir oppure nello yogurt.
 
La farina di semi di lino è perfetta per sostituire l’uovo in tutte le ricette che richiedono questo ingrediente, per questo è l’ideale anche per chi è intollerante. 
Volete fare il pieno di proteine? Allora provate la farina di soia: è priva di glutine, contiene pochissimi amidi ed è altamente digeribile.
Per questo è perfetta anche per chi soffre di celiachia e diabete.
In più, grazie all’indice glicemico particolarmente basso, permette di perdere peso in breve tempo.
Avete voglia di uno snack goloso, ma dietetico? Provate a realizzare dei criackers o dei grissini con la farina di sesamo.
 
Leggerissima, gustosa e con un elevato apporto di vitamina E, è una fonte di antiossidanti e aiuta a tenere sotto controllo il peso grazie a magnesio e fosforo.
 
Se la vostra passione sono i dolci, ma siete a dieta, non dovete rinunciare per forza al piacere di un bel biscotto. Per preparare i vostri dessert usate le farine con pochi carboidrati, come quella di mandorle o quella di cocco.
La prima aiuta a combattere stanchezza e stress, grazie alle vitamine, la seconda ha un ottimo apporto di fibre ed è super golosa!

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